LA MODULISTICA AGGORNATA PER ACCEDERE AI PRESTITI
LA MODULISTICA AGGORNATA PER ACCEDERE AI PRESTITI

Il DL 23/2020 “Liquidità” del 8/04/2020 ha previsto misure straordinarie per sostenere il credito delle imprese in questa fase emergenziale derivante dall’epidemia da COVID-19, fra cui garanzie speciali ad alto valore concesse dal FCG. Sono disponibili le nuove modulistiche da presentare alle banca erogante affinchè possa ricorrere al FCG.
 

Approfondimenti

Il FCG ha reso disponibile la modulistica che le imprese devono presentare alle banche per richiedere le nuove garanzie speciali ammesse fino al 31 dicembre 2020 dal FCG per contrastare gli effetti dell’emergenza COVID-19.
Era stato reso disponibile il 17 aprile scorso il primo dei nuovi allegati alla domanda, specifico però per le aziende che intendono presentare una richiesta di finanziamento non superiore ai 25.000 euro.

 

Sono disponibili anche i restanti moduli necessari per le richieste di qualsiasi importo.E’ pertanto finalmente possibile anche per le banche avviare le pratiche di affidamento a valere di queste garanzie, finora tenute ferme per l’assenza dei moduli ufficiali.