ORA VENETO! : IL PIANO DELLA REGIONE
ORA VENETO! : IL PIANO DELLA REGIONE

Ecco "ORA, VENETO! Il piano di interventi economici per traghettare il VENETO verso la ripresa"

 

Il Presidente Zaia, e gli assessori Marcato e Forcolin presentano "Ora, Veneto!", piano da un miliardo e 400 milioni di euro.


Roberto Marcato, assessore allo sviluppo economico ed energia della Regione Veneto: «Invito davvero a non paragonare il nostro piano di investimenti con altri piani con altre regioni, perché le risorse sono diverse. Noi presentiamo un piano vero di risorse vere che andranno alle nostre imprese, ed è chirurgico perché va a intercettare chi è in maggiore difficoltà. Nasce dalla collaborazione fortissima con le categorie economiche e i sindacati, e soddisfiamo quindi le richieste fatte dal territorio.

 

I destinatari sono le Pmi, perché il 97% delle imprese venete ha meno di 10 dipendenti, ma anche industria, commercio, artigianato e liberi professionisti. I numeri complessivi di questa manovra regionale: 320 milioni di euro provengono dal bilancio regionale mentre 270 milioni di euro sono le risorse attivate da terzi, mentre la potenza di fuoco sprigionabile in totale è di un miliardo e 400 milioni di euro per 13mila imprese coinvolte. Sarà possibile accedere ai contributi a fondo perduto attraverso bandi».“

 

Pubblicata anche  l'Ordinanza del Presidente n. 50 del 23 maggio 2020 e le linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive