MAESTRO ARTIGIANO
MAESTRO ARTIGIANO

E' stato presentato la mattina del 20 febbraio nello squero Dei Rossi in Giudecca, a Venezia,  il logo Maestro Artigiano (Regione del Veneto), un riconoscimento alla qualità e all’esperienza dei mestieri artigianali del Veneto.

Il progetto prevede fondi sia per le imprese artigianali che vogliono trasmettere le loro conoscenze a nuove generazioni che un percorso rivolto agli studenti.

Il budget per il progetto è di 450 mila euro provenienti dalla legge regionale dell’8/10/18 per lo sviluppo e tutela dell’artigianato. L’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato ha detto: «Dobbiamo tutelare questi lavori che rischiano di sparire e dare ai giovani la possibilità di imparare sul posto tecniche e segreti dei mestieri artigianali».

Durante la conferenza stampa sono intervenuti il presidente di Confartigianato Veneto Roberto Boschetto, il presidente di CNA Veneto Moreno De Col e il presidente di Casartigiani Veneto Franco Storer.

Sono intervenuti infine in qualità di testimonial Roberto Dei Rossi, maestro squerarolo titolare dell’omonimo squero, e il pasticcere Francesco Ornello.