AUGURI DI BUONE FESTE
AUGURI DI BUONE FESTE

"Compra artigiano" #Comprartigiano: è questo il nome della nuova campagna lanciata da  per sensibilizzare i cittadini che stanno facendo acquisti e regali di Natale.

 

Obiettivo dell'appello dell'associazione di categoria è quello di "supportare e rilanciare la forza delle oltre 30.000 imprese artigiane del Veneto che lavorano nei settori di offerta di prodotti e servizi tipici del Natale". "É un invito a regalare e a regalarsi doni che esprimono il valore artigiano made in Italy, la nostra cultura imprenditoriale, il gusto per il bello, il buono e il ben fatto".

 

Con la campagna "Compra artigiano", inoltre, l'associazione vuole valorizzare il lavoro delle imprese: "una scelta consapevole, responsabile e sostenibile - commenta il presidente di Casartigiani Veneto Franco Storer- per rinsaldare il rapporto di fiducia tra imprenditori e cittadini nelle comunità. In un momento di crisi, dobbiamo fare rete e aiutarci l'uno con l'altro, cittadini con imprese, perché alla ripresa dobbiamo collaborare tutti; lo fanno gli artigiani, cercando di mantenere un’offerta di qualità a prezzi il più possibili contenuti, deve farlo la politica locale, pensando a misure di sostegno, devono farlo anche i cittadini, riscoprendo il piacere e la convenienza di comprare nel negozio sotto casa".

 

"Scegliere prodotti e servizi realizzati da imprese artigiane e piccole imprese locali  vuol dire sostenere l'imprenditore e i suoi dipendenti e quindi le loro famiglie. Ma i vantaggi non finiscono qui. La scelta contribuisce alla trasmissione della cultura cristallizzata nel sapere artigiano nonché al benessere della comunità, garantendo sia la remunerazione del lavoro e dei fattori produttivi locali che il gettito fiscale necessario per sostenere il sistema di welfare".

...

La presidenza, La giunta il consiglio direttivo di Casartigiani Veneto vi augurano Buone Feste e Felice anno nuovo.

Si avvisano i gentili  associati che gli uffici della federazione rimarranno chiusi dal 22 dicembre al 2 gennaio 2024.