Speciale Elezioni Europee 2024: le proposte di Casartigiani
Speciale Elezioni Europee 2024: le proposte di Casartigiani

SPECIALE ELEZIONI EUROPEE - Scarica il nostro documento con dati e proposte

 

I numeri sono impressionanti”: questa l’apertura di Andrea Prando, Vice Presidente Casartigiani Verona e componente di Giunta della CCIAA di Verona e Unioncamere Veneto.



“All’interno dell’Unione Europea – prosegue Prando - quando parliamo di Micro, Piccole e Medie Imprese, dobbiamo essere consapevoli che parliamo di 25 milioni di aziende, cioè il 99% delle realtà produttive. Da sole, generano 100 milioni di posti di lavoro e circa il 56% del PIL dell’Unione”.


 
Con le prossime elezioni Europee, la politica ha la possibilità di formare un fronte comune a favore del sistema che rende l’Italia un paese prospero di idee e quindi di imprenditorialità.


L’invito di Casartigiani è di elaborare un programma condiviso, presentandosi in Unione Europea con un fronte comune e compatto, allontanandosi, almeno per questo argomento di vitale importanza, dalle logiche di partito. 

 

Conclude Prando: “In questo momento, puntare su semplificazione, sicurezza e stabilità all’interno dell’economia Europea significa permettere al Sistema Italia di concentrare le forze su crescita e innovazione, eliminando gli ostacoli verso gli obiettivi dell’imprenditore: creare valore e occupazione.” 

 

SPECIALE ELEZIONI EUROPEE - Scarica il nostro documento con dati e proposte