Incontro con Giovanni Manildo
Incontro con Giovanni Manildo

Lunedì 29 settembre presso Casartigiani di Treviso si è tenuto il primo incontro del Consiglio Regionale di Federveneto Imprese - Casartigiani con il candidato alla presidenza della Regione Veneto Giovanni Manildo del Centrosinistra, già Sindaco di Treviso ed esponente del P.D. trevigiano.
Presenti i Consiglieri della Federazione Regionale Casartigiani del Veneto e i Presidenti delle Province della Casartigiani. Il Presidente Storer ha relazionato presentando il documento predisposto dalla Federazione sulle richieste della categoria ai candidati della Regione per la prossima legislatura.
I temi esposti sono stati: Costituzione dell’osservatorio permanente dell’artigianato, promozione dell’artigianato nei programmi scolastici, accesso al credito per le piccole imprese, formazione obbligatoria, valorizzazione delle produzioni locali, assistenza e riforma sanitaria, agevolare la domanda offerta lavoro, passaggio generazionale, regolarizzazione e impiego degli immigrati, recupero edilizio e patrimonio, salvaguardia dei prodotti d’arte artigianali e mestieri, innovazione digitale, mobilità viaria e ferroviaria, bilateralità artigiana, fiscale, pensionati.
Il candidato Giovanni Manildo ha ringraziato la Casartigiani per il confronto, ha condiviso molto del nostro programma impegnandosi non solo da governatore ma anche eventualmente da coalizione di opposizione a sostenere e dialogare con la nostra Federazione.
Consegnato il documento posizion paper 25 della nostra Federazione che sarà oggetto di presentazione prossimamente anche agli altri candidati.